Cerca
Home > Ultima ora sport > Il riminese Carnesecchi convocato in Nazionale

Il riminese Carnesecchi convocato in Nazionale

Prima chiamata nella nazionale italiana per Marco Carnesecchi. Il portiere nato a Rimini nel 2000 è fra i convocati da Roberto Mancini per il prossimo ritiro a Coverciano dal 26 al 28 gennaio. Non è la prima volta che il numero uno della Cremonese veste la maglia azzurra, essendo già stato capitano della under 19 e poi in forza alla under 21, ma ora entra anche nella rosa della nazionale maggiore.

Lo stage che vedrà il ritorno di Mario Ballottelli segna la prima convocazione anche dei difensori Luiz Felipe e Giorgio Scalvini, dei centrocampisti Nicolò Fagioli, Davide Frattesi e Samuele Ricci e dell’attaccante Joao Pedro.

Carnesecchi andrà a far parte della rosa dei portieri dopo il forfait di Gigi Donnarumma, assieme a Salvatore Sirigu (Genoa), Alex Meret (Napoli) e Alessio Cragno (Cagliari).

Titolare con la Cremonese in serie B, di proprietà dell’Atalanta, Carnesecchi proviene dalle giovanili del Cesena. Passato ai bergamaschi quando aveva 17 anni, con i nerazzurri ha vinto un torneo Primavera. Quindi un prestito al Trapani, il ritorno a Bergamo come terzo portiere e un anno fa il prestito alla Cremonese, confermato per questa stagione.

Ultimi Articoli

Scroll Up