Anche il Partito Democratico di Santarcangelo e il circolo dem V° Peep/Villaggio 1°maggio Grotta Rossa esprimono il loro cordoglio per la morte del presidente del parlamento europeo David Sassoli.
“Il Partito Democratico di Santarcangelo oggi piange David Sassoli assieme a tutta la comunità democratica – è scritto sulla pagina Fb dei dem santarcangiolesi -Bravo giornalista e politico, fermo nei principi, gentile e autorevole, ha saputo, come Presidente del Parlamento Europeo, farci sentire l’Europa una istituzione che ci appartiene. più vicina e positivamente determinante per il nostro futuro come europei. Ursula Von der Leyen stamattina l’ha descritto come un italiano orgoglioso dell’Italia, ed è vero, è questo che emanava Sassoli, di essere orgoglioso di essere italiano come di essere europeo. Oggi piangiamo una grande persona. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia”.
“Oggi ci ha lasciato il Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli – spiegano in una nota gli iscritti al Circolo PD V°Peep/Villaggio 1° Maggio/ Grotta Rossa di Rimini – Un uomo, un giornalista ed europeista impegnato nelle istituzioni per portare avanti un messaggio di Europa solidale e unita nel contrastare le difficoltà di questo tempo.
Per ricordarlo, il circolo V°Peep/Villaggio 1° Maggio/Grotta Rossa del Partito Democratico di Rimini ha deciso di esporre una bandiera europea davanti alla sua sede, per ricordare quanto l’ Europa e l’impegno di David Sassoli, come presidente del parlamento europeo, sia stato fondamentale nell’ attraversare i momenti più complessi di questa pandemia da Covid 19“.