Anche i politici riminesi commemorano David Sassoli, deceduto questa notte all’età di 65 anni. La presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna Emma Petitti ricorda il suo ultimo ruolo “Come presidente del Parlamento europeo ha lavorato in modo impeccabile“
Petitti, a nome di tutta l’Assemblea legislativa, esprime cordoglio per la scomparsa di David Sassoli: “Una notizia che sconvolge e addolora profondamente. Ha svolto il suo ruolo di presidente del Parlamento europeo in modo impeccabile e il suo impegno politico si è sempre connotato per essere autenticamente al servizio dei cittadini. Ci mancherai caro David“.
Sessantacinque anni, ex giornalista Rai, David Sassoli aveva intrapreso la carriera politica arrivando a ricoprire nel 2019 il ruolo di presidente del Parlamento europeo dopo essere stato eurodeputato dal 2009. Poco dopo Natale era stato ricoverato ad Aviano in seguito ad una grave complicazione dovuta a una disfunzione del sistema immunitario.
Allo stesso modo anche il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad ha dedicato a Sassoli un post di cordoglio pubblicato sulla sua pagina Facebook. “Un grande dolore per la scomparsa di David Sassoli, un leader che ha fatto della gentilezza uno stile politico, un uomo al servizio delle istituzioni e dell’Europa. Ci mancherà“.