L’Epifania segna la fine delle festività natalizie e a San Giovanni in Marignano per tradizione è un momento di ritrovo in Piazza: la Befana insieme ai volontari da oltre 30 anni consegna infatti ai bambini marignanesi una calza piena di dolciumi.
Quest’anno l’iniziativa è stata ridimensionata nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, ma si è scelto di mantenere la consegna delle calze perché rappresenta un segno di tenuta nei gesti di attenzione e vicinanza alle famiglie.
L’Amministrazione Comunale: “Ci siamo impegnati nel promuovere eventi e progetti nel periodo natalizio nel pieno rispetto della normativa vigente e valorizzando al massimo le opportunità per i bambini, a partire dall’iniziativa di addobbo dell’albero che ha avuto un ottimo riscontro. La Befana arriverà anche quest’anno ai bimbi, ma con la sola consegna della calza. Teniamo ad essere particolarmente scrupolosi nel rispetto della normativa, ma anche a dare spazio e valore alle opportunità esistenti. Un ringraziamento a Aps Pro Loco San Giovanni in Marignano, Nuova Polisportiva A. Consolini, Moto Club E. Vanni che con il loro impegno ed apporto rendono possibile questa giornata. Un Grazie ulteriore a Riviera Banca che ha scelto di sostenere il nostro intento sposando l’iniziativa“.
La consegna della calza della Befana è riservata ai bimbi marignanesi da 0 a 10 anni.
Si specifica che è previsto l’obbligo di mascherina in Piazza e che la calza può essere ritirata solo se si è in possesso della letterina.
Chi fosse impossibilitato a essere presente nella giornata del 6, può recarsi a ritirarla presentando la letterina in Comune, in via Roma 62, a partire da lunedì 10 gennaio ogni giorno dalle ore 9 alle 12.
Il 6 gennaio, per tradizione, è anche il giorno di estrazione dei premi del FantaNatale che quest’anno sono particolarmente ricchi. Finalmente sarà possibile scoprire i fortunati vincitori dei premi in palio:
1° PREMIO: BUONI SPESA per un valore complessivo di 1.600 euro;
2° PREMIO: BUONI SPESA per un valore complessivo di 800 euro;
3° PREMIO: BUONI SPESA per un valore complessivo di 700 euro;
4° PREMIO: BUONI SPESA per un valore complessivo di 600 euro;
5° PREMIO: BUONI SPESA per un valore complessivo di 500 euro.
“Attendiamo con entusiasmo di conoscere i fortunati vincitori di un concorso che si conferma sempre atteso ed apprezzato dai cittadini. Grazie al Granaio dei Malatesta, la nostra Associazione commerciale, che mantiene vivo l’impegno del nostro centro con proposte davvero importanti“.
Info:
fb: Comunesgm
Bibliosgm
Lanottedellestreghesgm