Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Troppi contagi fra i ferrovieri, in Emilia Romagna cancellati 75 treni regionali

Troppi contagi fra i ferrovieri, in Emilia Romagna cancellati 75 treni regionali

La ‘mazzata’ della quarta ondata del Covid si abbatte anche sui treni regionali. I contagi tra il personale ferroviario ha portato ad un boom di cancellazione delle corse. Fino a domenica 9 gennaio, 75 delle circa 880 corse ferroviarie regionali giornaliere saranno infatti sostituite da autobus o con altri treni regionali a partenza ravvicinata. Lo annuncia la Regione.

Le corse interessate “sono state individuate fra quelle a minore frequentazione e con alternative (bus/altro treno regionale) meno penalizzanti”, informa viale Aldo Moro. La decisione è maturata dopo un confronto tra Regione e Trenitalia Tper, “a fronte dell’impennata dei contagi e delle quarantene che sta interessando anche il settore dei trasporti dell’Emilia-Romagna come avviene nel resto del paese”.

Una situazione “che viene costantemente monitorata e che non esclude ulteriori modifiche quotidiane in base all’andamento della curva pandemica tra il personale del servizio ferroviario, per cui si raccomanda di consultare ogni giorno, prima di mettersi in viaggio, il sito Trenitalia”.

La tutela della salute “è la nostra priorità assoluta”, assicura l’assessore regionale a Infrastrutture e Trasporti,Andrea Corsini. Per questo, “considerata l’evoluzione pandemica di questi ultimi giorni, insieme a Trenitalia Tper abbiamo lavorato per trovare un punto di equilibrio al fine di contenere il più possibile i disagi per i viaggiatori e abbiamo previsto bus aggiuntivi che integrino l’offerta e consentano l’utilizzo del trasporto pubblico. Una situazione in evoluzione che monitoriamo costantemente e che, ci auguriamo, possa risolversi al più presto”.

(Agenzia DIRE)

Ultimi Articoli

Scroll Up