“Apprendiamo che il 31 gennaio è la data fissata per l’asta pubblica per vendere la Bertazzoni …un passo concreto per riqualificare…, dice la Sindaca Renata Tosi”.
E per la Fondazione Cetacea – scrive in una nota Europa Verde-verdi Riccione – per ora provvisoriamente in un angolo dell’area in oggetto, dopo essere stata fatta sgombrare all’inizio del 2021, “stiamo valutando diverse ipotesi .. vogliamo che resti a Riccione…”.
Questo la dice lunga sullo stile di questa amministrazione; prima pensiamo a fare cassa poi, certo perché ci teniamo molto, troveremo una soluzione per Cetacea che vogliamo ancora nella nostra città.
Noi Verdi di Europa Verde di Riccione – prosegue la nota del movimento politico – non siamo assolutamente d’accordo, non sul fatto che si possano e debbano trovare soluzioni per riqualificare la città ma riteniamo che prima si debbano dare certezze alle attività che operano bene e non il contrario, e riteniamo Fondazione Cetacea non sia solo una buona Associazione ma un valore aggiunto.
E’ evidente che a questa amministrazione conti più la monetizzazione di ogni altra cosa e le parole della Sindaca appaiono come l’ennesima bugia che le esce di bocca.
Se si vuole davvero che Cetacea resti a Riccione – continua la nota di Verdi di Europa Verde di Riccione – si arrivi prima della vendita a definire, in accordo con l’associazione stessa, una sede opportuna ed adeguata. Chiediamo – conclude la nota – che venga prolungato entro il 31 dicembre il comodato d’uso per la porzione della Colonia che Cetacea sta attualmente utilizzando e nel caso la stessa Associazione trovasse quell’area adeguata per le sue futura attività di stralciarla dall’asta del 31 gennaio”.