Cerca
Home > Primo piano > “Fedeltà” di Marco Missiroli, il 14 febbraio debutta la serie su Netflix

“Fedeltà” di Marco Missiroli, il 14 febbraio debutta la serie su Netflix

Gelosia, ossessione ed insicurezza si insinuano all’interno di un matrimonio quando si instilla il dubbio del tradimento. Questo il cuore di Fedeltà, la nuova serie originale italiana di Netflix in 6 episodi liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, edito da Einaudi, finalista al 73° Premio Strega e vincitore del Premio Strega Giovani, che sarà disponibile su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dal 14 febbraio 2022.

 

La serie è prodotta da BiBi Film e scritta da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella, con la regia di Andrea Molaioli (La ragazza del lago, Suburra – la serie) e Stefano Cipani (Mio fratello rincorre i dinosauri).

 

Nel cast, oltre a Michele Riondino (Carlo Pentecoste) e Lucrezia Guidone (Margherita Verna), Carolina Sala (Sofia Casadei), Leonardo Pazzagli (Andrea) e Maria Paiato (Anna Verna).

 

Ambientato tra Milano e Rimini, Fedeltà è un’esplorazione del desiderio e del tradimento, e delle loro conseguenze, attraverso la storia di due coniugi.

Carlo, professore part-time di scrittura creativa, e Margherita, architetto divenuto agente immobiliare, sono innamorati, ma capita che i loro desideri si allontanino dai confini della loro camera da letto. Carlo brama la quieta bellezza di una delle sue studenti, Sofia; Margherita fantastica sul suo fisioterapista Andrea. Il sogno di un nuovo appartamento nel cuore di Milano potrebbe essere proprio ciò di cui Carlo e Margherita hanno bisogno per rafforzare la loro relazione che diventa simbolo ed espressione della fedeltà, non solo di coppia, ma anche verso se stessi.

Netflix

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 214 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che accedono a un ampio e variegato catalogo di serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in numerose lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

 

BiBi Film

Dopo aver prodotto numerosi film, tra i quali, “Caro Diario”, “La stanza del figlio” (Palma D’Oro al Festival del Cinema di Cannes) di Nanni Moretti,  Angelo Barbagallo fonda la BiBi Film Tv e realizza nel 2003 “La meglio Gioventù” di Marco Tullio Giordana. Da allora la società alterna la realizzazione di film per il cinema a serie televisive di grande successo, collaborando con autori come Roberto Andò,  Giacomo Campiotti, Pappi Corsicato, Gianni Di Gregorio, Abbas Kiarostami, Renato De Maria, Carlo Mazzacurati, Valerio Mieli, Riccardo Milani, Luca Miniero, Paola Randi, Marco Risi, Gianluca Maria Tavarelli. Nel 2013 Matilde Barbagallo entra a far parte della società.

Ultimi Articoli

Scroll Up