La giunta comunale di Misano Adriatico, riunitasi nei giorni scorsi, ha approvato il progetto per la realizzazione del percorso ciclopedonale di Villaggio Argentina.
Il nuovo tracciato, lungo circa 100 metri, andrà ad allacciarsi alla pista ciclabile Riccione – Tavoleto, che attualmente si ferma alla frazione Casette ma in procinto di arrivare alla Cella. In questo modo gli abitanti di Villaggio Argentina potranno raggiungere, a piedi o in bicicletta, le altre frazioni di Misano, su un tratto che attualmente presenta dei pericoli, ma che sarà messo in sicurezza e completamente illuminato.
I lavori, che saranno affidati entro la fine dell’anno per poi vedere il via nei primi mesi del 2022, ammontano complessivamente a circa 80.000 euro. Una parte consistente di questo importo verrà finanziato attraverso un contributo assegnato dalla Regione nell’ambito del progetto “Bike to work 2021” che prevede, tra le finalità, incentivare la mobilità ciclistica per il miglioramento della qualità dell’aria.
La parte restante verrà finanziata attraverso fondi comunali.