Greta Testa non lascia Forza Italia per andare nella Lega. Sul possibile cambio di casacca della consigliera comunale azzurra di Riccione c’era stata anche qualche scaramuccia fra esponenti forzisti e del Carrccio. Ma ora, eletta cosigliera provinciale, Greta Testa dichiara innanzi tutto: “Sono entusiasta di poter rappresentare in Consiglio provinciale Forza Italia,il partito in cui milito da cinque anni e dove continuerò il mio percorso politico”.
“Sono grata e onorata della mia elezione – prosegue – un risultato che mi vedrà espressione del territorio di Riccione e dei comuni di centro destra in Provincia. Ci tengo a ringraziare l’amministrazione comunale e, in particolare, la maggioranza e i colleghi esterni che hanno scelto il mio nome. Mai come in questi prossimi anni il ruolo in provincia sarà determinante, in quanto saremo protagonisti della gestione dei soldi del PNRR e mi impegnerò, insieme agli altri consiglieri di opposizione, a garantire che la maggioranza li impieghi nel modo migliore”.
Commenta da parte sua Fabrizio Dore, Coordinatore Regionale Forza Italia Giovani: “L’elezione della Greta, per il movimento giovanile regionale, è motivo di oroglio, le auguro buon lavoro in questa nuova avventura. Il suo impegno politico è un valore aggiunto anche per il partito, con il quale si è già in stretta collaborazione con il Sen. Antonio Barboni, per le elezioni di Riccione dove puntiamo a far tornare Forza Italia protagonista e determinante”.