Come mai le telecamere della ZTL a Rimini sono ancora spente? Lo ha chiesto in un’interrogazione il consigliere di Fratelli d’Italia Gioenzo Renzi: “Ieri sera 09/12/21, in Consiglio Comunale, non ho ricevuto alcuna risposta da parte dell’Assessore Frisoni alle 6 domande della mia interrogazione, per le quali attendo risposta scritta entro 5 giorni, nel frattempo aggiungo quanto segue”.
E spiega: “La ZTL nel Centro Storico di Rimini esiste, ma da ben 4 anni non sono attive le telecamere, acquistate nel 2018, per sorvegliare gli accessi. I risultati sono che qualsiasi autoveicolo può entrare indisturbato nel Centro Storico, il traffico invade le ristrette vie e piazze, con relativo carico di inquinamento e pericoli per i pedoni. L’Amministrazione Comunale invece di enfatizzare, nelle linee programmatiche, la sostenibilità ambientale con le chiacchiere, attivi al più presto (dopo 4 anni) la video-sorveglianza della ZTL, per allontanare dal Centro Storico gli autoveicoli a motore non autorizzati”.
“Il sottoscritto Consigliere e i cittadini attendono risposte puntuali e azioni concrete dall’Amministrazione Comunale, visti i soldi pubblici spesi per le telecamere!”, conclude Gioenzo Renzi