Assalto nella notte alla farmacia comunale di San Martino dei Mulini. Verso la mezzanotte qualcuno ha usato la grata di ghisa di un tombino per sfondare una vetrina. Penetrato all’interno incurante dell’allarme, il ladro ha arraffato il denaro rimasto nella cassa, a quanto pare una somma esigua in monete. All’arrivo dei immediato dei Carabinieri il malvivente si era già dato alla fuga. Ora si investiga sentendo testimoni e visionando i filmati delle telecamere.
In seguito al furto, l’Amministrazione comunale di Santarcangelo ha preso contatto con la società La Marecchia srl per verificare l’entità del danno subito e la situazione relativa alla funzionalità del servizio. Da questo punto di vista, l’operatività della farmacia non ha subito alcuna interruzione, essendo regolarmente aperta già questa mattina.
L’Amministrazione comunale “esprime la propria vicinanza alla dottoressa Enrica Santarini e a tutto lo staff della farmacia, ringraziando inoltre le forze dell’ordine, che oltre a essere giunte tempestivamente sul posto stanno conducendo le verifiche del caso sull’accaduto, con l’auspicio che sia possibile individuare i responsabili anche grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza perimetrale cittadino”.