Cerca
Home > Primo piano > Rimini, in pieno giorno sfondano auto per rubare albero di Natale

Rimini, in pieno giorno sfondano auto per rubare albero di Natale

In pieno giorno sfondano il vetro di un’auto e si portano via un albero di Natale con tutte le decorazioni. E’ successo a Rimini nel giorno dell’Immacolata in via Michele Griffa all’altezza del civico 32. Ne dà notizia su  Facebook il derubato, che lancia anche un appello a eventuali testimoni.

“Tra le 12:30/15:30 (in pieno giorno!!!) – ha scritto ieri fra l’incredulo e il disperato – è successo questo. Vetro della macchina rotto, macchina aperta e bagagliaio aperto da dentro abbassando i sedili. Nel bagagliaio avevo l’albero di Natale, luci e tutte le decorazioni natalizie! L’albero l’avrei dovuto fare oggi pomeriggio, come da tradizione. Tutto rubato. Se qualcuno ha visto qualcosa mi contatti in privato. 🙏 Domani mattina farò la denuncia per il danno alla macchina, non per l’albero ovviamente. A proposito di albero, ma come si fa a compiere un gesto simile, proprio l’8 dicembre? Siete degli infami, per non dire altro!”.

Chi sapesse qualcosa può contattare anche la nostra testata, fa sapere il malcapitato. Che si rivolge anche alle autorità: “Mi riferiscono che quella via in questi giorni è bersagliata da episodi simili, sempre con vetri di auto spaccati per rubare negli abitacoli e sempre in pieno giorno. E’ evidente che servirebbe una vigilanza più intensa, possibilmente con telecamere”.

Via Griffa costeggia la linea ferroviaria sul lato mare. Il passaggio dei treni da sempre ha favorito le “spaccate” per rubare, coprendo ogni altro rumore, nè sono mai mancati anche episodi vandalici gratuiti. Ma il perodo in cui si verificavano è solitamente stato quello della stagione estiva e e le ore quelle notturne, con le auto dei turisti come bersaglio principale. Da qualche tempo a quanto pare si colpisce anche in inverno e alla luce del sole, tanto da far pensare per rubare che a colpire sia sempre la stessa banda.

Ultimi Articoli

Scroll Up