Intorno alle ore 4, a Cattolica, i carabinieri di Riccione, impegnati nelle ricerche dei due fuggitivi della precedente serata a seguito del rocambolesco inseguimento, hanno notato tre soggetti dell’est, due uomini e una donna, aggirarsi nei pressi di piazza Roosevelt. Il gruppo è stato quindi avvicinato e i carabinieri hanno chiesto loro i documenti per procedere alla identificazione e al controllo. La richiesta però non è stata ben gradita dal trio che, in preda a un evidente stato di agitazione, ha cominciato ad aggredire verbalmente i carabinieri, rifiutandosi di fornire i propri documenti di identità. A quel punto si è reso necessario l’intervento di altri militari in supporto dato che i tre erano passati dalle parole ai fatti spintonando i due carabinieri.
Dopo una breve colluttazione, i militari sono quindi riusciti a bloccare i tre, uno dei quali, nel frattempo, aveva anche tentato di liberarsi di un coltello a serramanico occultato sollo il giaccone.
Condotti in caserma e sentito il P.M. di turno, per A.P.(classe 82, pregiudicato), G.F. ed F.I. (classe ’76 e ’75, quest’ultimo pregiudicato) è scattato l’arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Per loro si sono aperte le porte delle camere di sicurezza della Compagnia, dove rimarranno fino alla mattinata di domani, quando compariranno innanzi al Giudice del tribunale di Rimini per il rito direttissimo.