Secondo appuntamento, giovedì 9 marzo, con ‘Le Mille e una App’, lo spettacolo messo in scena dalla Compagnia Stabile degli Instabili, formata dai genitori degli alunni delle Maestre Pie, e finalizzato a regalare divertimento e a raccogliere fondi a favore di progetti benefici.
Quest’anno la Compagnia ha scelto di interpretare “Le Mille e una App”, traendo simpaticamente spunto dall’ affascinante storia de ‘Le Mille e una Notte’. Un momento iniziale dove tutto sembra tecnologico, ma l’ incanto delle pagine di un libro porterà ancora una volta a sognare…
Quest’ anno si è poi scelto di dare maggiore importanza alla parte recitata per ricordare una delle figure significative che ha sostenuto la Compagnia sin dall’ inizio: Suor Serafina, scomparsa pochi mesi fa.
Lo spettacolo va in scena in replica domani, giovedì 9 marzo, alle ore 21 al Teatro Snaporaz.
Il ricavato sarà devoluto all’ associazione ‘IO CENTRO’ e, in parte, al Progetto LIM per l’acquisto di lavagne elettroniche destinate alla scuola.
Si tratta come sempre di un lavoro corale di genitori-attori, con la regia di Gianluca Ghiglione e Massimo Gennari, scenografia e costumi di Matteo Battarra e Valentina D’Orlando, musiche e canti di Rocco Gerboni, coreografie di Luana Gerboni.