Cerca
Home > Ultima ora welfare > Cattolica, Natale solidale promosso da comitati di quartiere e associazioni

Cattolica, Natale solidale promosso da comitati di quartiere e associazioni

Lo sfavillio delle luminarie natalizie, strade e vetrine dei negozi decorati, l’atmosfera magica e gioiosa di questo particolare periodo dell’anno, non devono diventare un pretesto per dimenticare che, anche in una realtà “felice” come Cattolica, esistono situazioni di disagio e di povertà. Ecco perché i comitati di quartiere Mare Nord, Torconca, Ventena, Violina Casette Porto e Macanno, insieme alle associazioni Cattolica per la Tanzania e Col Sorriso, hanno deciso di promuovere nel mese di dicembre, alcune iniziative solidali.

Raccolta della spesa solidale

Per tutto il mese di dicembre sarà attiva la raccolta della spesa solidale: i cittadini che desiderano partecipare, potranno acquistare prodotti alimentari di prima necessità nel proprio supermercato di fiducia e consegnarla al mercatino di Natale, in via Emilia Romagna 41, l’8 e il 19 dicembre oppure semplicemente fare una donazione, che a fine raccolta sarà utilizzata per acquistare i prodotti dai volontari.

In alternativa possono prenotare la consegna chiamando la presidente del comitato Mare Nord, Alberta Molari, al 338-1539028 oppure il presidente del comitato Ventena, Mauro Pecci, al 349-8131022.

Le spese donate saranno consegnate alla Caritas di Cattolica, per far fronte alle esigenze delle persone e famiglie più bisognose.

Mercatino di Natale solidale

Mercoledì 8 dicembre e domenica 19 dicembre, in via Emilia Romagna 41, si svolgeranno dei mercatini di Natale solidale. I proventi di quanto raccolto, infatti, verrà devoluto al servizio “buoni pasto per famiglie disagiate” del Comune di Cattolica.

Nel mercatino sarà possibile trovare articoli a tema natalizio e non solo, con prezzi in ogni caso contenuti. Anche un solo euro può essere utile per chi, in questo periodo dell’anno, si trova in difficoltà.

L’accesso al mercatino di Natale sarà regolato sulle basi della vigente normativa anticontagio.

Ultimi Articoli

Scroll Up