La notte scorsa a Rimini verso le ore 01.50, una Volante della Polizia che pattugliava Marina Centro veva deciso di controllare un’auto con a bordo tre persone, ma alla vista della pattuglia il conducente del veicolo ha piguato il piede sull’acceleratore . Dopo un breve inseguimento, l’autovettura ha inchiodato mentre chi era era alla guida ha tentato di darsela a gambe.
Subito raggiunto dagli agenti, nel tentativo di guadagnarsi nuovamente la fuga, l’uomo ha iniziato a scalciare ma solo per essere immediatamente bloccato dai poliziotti.
E’ risultaoto essere un 34enne, di origine marocchina, in Italia senza fissa dimora e destinatario di un ordine di carcerazione di 1 anno, 1 mese e 11 giorni di reclusione, emesso il 24 novembre scorso dal Tribunale di Nuoro.
L’uomo, tratto in arresto, è stato anche deferito in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e successivamente tradotto alla Casa Circondariale dei Casetti. L’auto è stata invece sottoposta a fermo amministrativo dal momento che i 34enne la guidava senza mai aver preso la patente.