E’ morta Adriana Neri, presidente del Consiglio provinciale dal 1996 della Provincia di Rimini dopo la morte improvvisa della prima persidente Cristina Garattoni, eletta nel ’95. Neri restò e in carica poi per due mandati, fino al 2004. Donna da sempre impegnata nella politica, era stata esponente di spicco del PCI e resposabile della commissione femminile dal ’74 all’83, nell’Unione Donne Italiane, consigliera del Comune di Rimini dal 1979 e assessora dal 1980 all’83. Impegnata anche nella Protezione Civile della Provincia di Rimini a capo dei GEV. Aveva 74 anni e da qualche mese lottava contro un male incurabile.
Il presidente della Provincia Riziero Santi ha voluto ricordarla con questo messaggio, cui si associa tutta la politica riminese:
“Cara Adriana, la notizia della tua morte mi coglie di sorpresa e mi rattrista immensamente. La tua è stata una vita ricca e interamente dedicata al bene della comunità. In politica, nell’amministrazione pubblica dove sei stata anche presidente del Consiglio provinciale, nel volontariato, nella protezione civile. Ti ho incrociata ovunque e ho sempre ammirato la tua passione, le tue competenze e la tua dedizione. Ti abbraccio e abbraccio l’amico e tuo marito Decio col quale hai condiviso e abbiamo condiviso il tuo impegno. Sono certo di interpretare i sentimenti di tutta la politica riminese. Condoglianze a tutti i tuoi cari e a chi ti ha conosciuta e apprezzata. Riposa in pace.”