Cerca
Home > Ultima ora politica > Insieme per Coriano: “Il Dup l’ennesimo giochino pre elettorale”

Insieme per Coriano: “Il Dup l’ennesimo giochino pre elettorale”

Quello presentato giovedì sera in consiglio comunale è un Documento Unico di Programmazione o un pre-manifesto elettorale con qualche mese di anticipo?”. Insieme per Coriano torna all’attacco dell’amministrazione Spinelli, sollevando nuove perplessità su tempistiche e modalità.

Il Dup è da sempre lo strumento che a inizio mandato individua le strategie di un’amministrazione e di anno in anno viene aggiornato e presentato in consiglio comunale,

Abbiamo sempre lamentato – prosegue la nota di Insieme per Coriano – il fatto che quello del Comune di Coriano contenesse invece una serie di opere estemporanee, scollegate e fini a se stesse che non lasciavano trasparire alcuna vera strategia complessiva. Poi d’improvviso, a fine mandato, quando si dovrebbero tirare le fila sulla linea tracciata ecco invece un Documento Unico di Programmazione da primi mesi di incarico: un elenco infinito di opere anche faraoniche che pare proprio uno specchietto delle allodole in vista delle urne” incalza la forza di opposizione, evidenziando: “Quello che è più un un manifesto pre elettorale non contiene né progettazioni, né canali di finanziamento. E’ in pratica una sorta di lista dei desideri che il vice sindaco Ugolini ha invitato a leggere attentamente: speriamo che i cittadini lo facciano veramente – conclude la nota di Insieme per Coriano – così che accanto ai vari interventi sognati vedano bene anche le diciture ‘non finanziato’ e ‘no progetto’. Alla faccia della serietà amministrativa…”.

Ultimi Articoli

Scroll Up