Cerca
Home > Primo piano > Rimini, omicidio alla stazione – VIDEO e FOTO

Rimini, omicidio alla stazione – VIDEO e FOTO

Presso la stazione di Rimini poco dopo le 19.30 è stato commesso un omicidio, alla fermata dei bus sull’altro lato di piazzale Cesare Battisti.

Un uomo è stato raggiunto da una coltellata alla gola. Un unico fendente mortale, mentre sul corpo non ci sarebbero altre ferite. L’aggressore è fuggito con l’arma e la bicicletta della vittima. Sul posto la polizia ferroviaria, la polizia di Stato e la scientifica, che hanno sentito i testimoni e stanno esaminando la scena del crimine.

Da quanto si apprende la vittima è un uomo di 74 anni di nazionalità filippina. L’anziano risulterebbe residente a Villa Verucchio. Era ancora in possesso del suo portafoglio, borsello e altri effetti personali, quindi non si sarebbe trattato di una rapina.

Secondo prime ricostruzioni, la vittima probabilmente era in piedi appoggiato a un palo, verosimilmente in attesa del bus, quando è finito sotto la furia del suo aggressore. Questi, un uomo “vestito di scuro”, sarebbe arrivato dal parcheggio della stazione e si sarebbe diretto verso la fermata dell’autobus. Qui si trovava la vittima che sarebbe stata raggiunta alle spalle e accoltellata. A quanto risulta finora, potrebbe essere stato colpito soltanto una volta ma con decisione, alla base del cranio, di spalle. Sarebbe stata recisa la carotide e per il 74enne non ci sarebbe stato nulla da fare. Si è accasciato su se stesso per poi cadere. Morto dissanguato sotto gli sguardi di diverse persone che passavano in zona, abbastanza trafficata a quell’ora, ma che non avrebbero dato immediatamente l’allarme.

La zona stata transennata dalla Polizia coadiuvata da un’unità dell’Esercito dell’operazione “Strade sicure”. Con l’ausilio anche dei Vigili del Fuoco, si sta cercando l’arma del delitto controllando uno ad uno i bidoni della spazzatura. Nel’area del delitto non ci sono telecamere di videsorveglianza, quindi si stanno controllando quelle più prossime che pssano aver registrato movimento sospetti. Sul posto ci sono il pm di turno Luigi Sgambati e il medico legale.

Le forze dell’ordine sono tutte mobilitate nella caccia all’uomo e nella ricerca di tutti i possbili indizi e testimonianze.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up