Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Ladro acrobata dopo i colpi fra Rimini e Forlì si lanciava dai treni corsa

Ladro acrobata dopo i colpi fra Rimini e Forlì si lanciava dai treni corsa

Rapinava sui treni per poi gettarsi dalle vetture in corsa. Ma le immagini delle telecamere e le testimonianze delle vittime hanno incastrato il malvivente che ora è ritenuto responsabile di un serie di colpi sui convogli regionali fra Rimini, Cesena e Forlì.

Secondo la Polfer di Forlì si tratta di un 22enne di nazionalità marocchina, che ha ricevuto la denuncia in carcere cittadino dove già si trovava. Il giovane ha infatti parecchi precedenti in reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.

Le rapine si sono succedute nel tempo, ma erano state particolarmente frequenti nel marzo scorso. Il 22enne a volte avrebbe strappato di dosso ai passeggri gioielli o telefonini, altre si sarebbe impadronito di valori durante un attimo di disattenzione. Poi non attendeva l’arrivo del treno in stazione, ma sbloccando i sistemi di sicurezza delle porte si lanciava dal convoglio quando ancora non aveva arrestato la sua corsa.

Il Tribunale di Forlì ha aggiunto la misura cautelare dell’obbligo di dimora ai provvedimenti che già trattengono il marocchino in carcere.

Ultimi Articoli

Scroll Up