Gran lavoro per i Carabinieri di Riccione nella notte di Halloween, sia per contrastare microcriminalità e spaccio, sia verificare il rispetto delle disposizioni anti-covid.
Il bilancio è di 6 persone denunciate in stato di libertà.
Fra loro A.J.,19enne nato e domiciliato a Rimini, celibe, pregiudicato, per i reati di ricettazione e reiterazione nella guida senza patente: è stato sorpreso alla guida di un furgone risultato rubato in via Del Carro a Misano Adriatico.
Invece V. N., 34enne barese, che dopo aver rubato il portafogli a una giovane riccionese a pensato bene di acquistare, con la carta di credito, anche una bottiglia di champagne rinvenuta vuota dai militari.
S.C., 31enne pregiudicato di Misano Adriatico, è andato a rubare all’interno di un laboratorio di piadine di Riccione. Grazie agli immediati accertamenti condotti dai militari sulla sua autovettura è stato trovato anche un portafogli arraffato in un negozio di arredamento sempre di Riccione: per lui l’accisa di furto aggravato.
R.F. albanese, ha violato i doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro circolando sull’autovettura affidatagli in custodia a seguito di precedenti illeciti.
Inoltre durante i controlli alla circolazione stradale sono state ritirate 2 patenti per guida in stato di ebbrezza e denunciati altrettanti conducenti perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti, pertanto anche segnalati all’autorità amministrativa.
Nel complesso sono stati controllati oltre 50 veicoli e identificate oltre 100 persone.
“Un mirato e particolare controllo è stato fatto nei luoghi solitamente frequentati dai più giovani che sono stati presi d’assalto per i festeggiamenti di Halloween che si sono conclusi senza registrare criticità e disordini”, precisano i Carabinieri di Riccione.