“Scrivere e altri superpoteri” è il corso di scrittura creativa di Sabir Editore che dal 10 novembre, con un incontro a settimana, si terrà al Grotta Rossa di Rimini a cura di Giorgio Arcari.
Torna in presenza il corso di scrittura creativa di Sabir Editore, che quest’anno propone una nuova formula per avvicinare al mondo della scrittura non solo gli addetti ai lavori o gli appassionati, ma anche chi vuole migliorare il proprio linguaggio.
La scrittura creativa infatti è un aiuto efficace per potenziare la propria comunicazione, stimolare fantasia e inventiva, elaborare le proprie emozioni e non solo. Ci sono tecniche specifiche per poter migliorare e ottimizzare le proprie capacità: esprimersi al meglio quando si fa una lezione a una classe o si è in riunione, scegliere il giusto lessico per scrivere una email, migliorare la comunicazione social per svago o lavoro.
Il corso comprende anche le lezioni specifiche legate al mondo del libro e dell’editoria, così come l’approfondimento dello storytelling, la costruzione dei personaggi e della trama. Un corso ideale anche per i traduttori che lavorano a opere di narrativa e di testi per l’infanzia.
Il corso prevede un incontro a settimana, il mercoledì dalle 18.30 alle 20.30, alla Sala Mediateca del Centro Sociale Autogestito Grotta Rossa, in via della Lontra 40, a Rimini. Sarà tenuto da Giorgio Arcari, scrittore, editor, sceneggiatore e direttore editoriale di Sabir Editore, insegnante di scrittura creativa dal 2009 tra Milano e la Romagna. La durata prevista è di 20 lezioni, ovvero 40 ore in totale.
Per partecipare sarà obbligatorio avere il green pass ed è necessario iscriversi. Per informazioni, contattare: 388.6911346, corsi@sabireditore.it
Dalla pagina SabirLAB del sito www.sabireditore.it è possibile scaricare il piano delle lezioni, il calendario didattico e il primo capitolo del manuale scritto dal docente, di cui i partecipanti riceveranno una copia una volta iscritti.