“Ieri, venerdì 29, alle 20.30 – scrive il gruppo di minoranza Orizzonte Comune – si è tenuto il Consiglio Comunale di Pennabilli.
All’entrata dell’edificio comunale non vi era nessuna persona preposta al controllo della Certificazione Verde Green Pass ne tantomeno prima di entrare nella sala delle adunanze del Consiglio Comunale.
Quando siamo entrati erano presenti i Consiglieri di maggioranza ed alcuni cittadini intervenuti per assistere alla seduta.
Alla nostra richiesta sulle motivazioni per cui non erano stati effettuati i controlli – prosegue la nota del Gruppo Orizzonte Comune – il Sindaco di Pennabilli ha risposto che non era previsto, senza dare alcuna spiegazione.
Allo stesso modo, il controllo della certificazione non è stato svolto neanche nei confronti di coloro che entravano nell’aula delle adunanze per assistere alla seduta del Consiglio .
Stupisce e preoccupa che un Sindaco – conclude la nota del Gruppo Orizzonte Comune – Ufficiale del Governo, non applichi quanto previsto dal D.L. n. 127 del 21/09/2021, che specifica che i titolari di cariche elettive, di cariche istituzionali di vertice e i componenti di organi, dal 15/10/2021 al 31/12/2021, per accedere ai luoghi in cui esercitano le loro funzioni devono possedere ed esibire la certificazione verde COVID-19”.