Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Uscirà a maggio il primo numero della rivista luxury “Riccione the heart of Riviera Romagnola”

Uscirà a maggio il primo numero della rivista luxury “Riccione the heart of Riviera Romagnola”

Nasce un nuovo magazine, Riccione the heart of Riviera Romagnola. La rivista, presentata ieri al Grand Hotel Des Bains, entra a fare parte del firmamento di pubblicazioni che Gruppo Editoriale dedica alle località turistiche italiane più glamour: Cortina, Capri, Forte dei Marmi, Costa Smeralda, Roma, Firenze, Milano, solo per citarne alcune. 

Riccione the heart of Riviera Romagnola racconterà la Perla Verde dell’Adriatico – così chiamata per i suoi viali alberati, parchi e giardini – adottando un punto di vista volto alla ricerca dell’eccellenza legata al lifestyle, al food, alla nightlife, alla cultura e al wellness. 

Diretto da Matteo Parigi Bini (Gruppo Editoriale) e co-diretta da Chiara Caliceti (agenzia di comunicazione DOC-COM), la rivista nasce grazie al sostegno di Federalberghi Riccione, Consorzio Viale Ceccarini, Consorzio Riccione Intrattenimento e dall’associazione Viale Riccione: tutti punti di ri- ferimento di un territorio ricco di storie innovative. Pagina dopo pagina, il magazine mapperà queste esperienze, con l’obiettivo di creare un vero e proprio “Club” dell’alto di gamma in Riviera. 

Riccione – the heart of Riviera Romagnola selezionerà tutto ciò che esprime l’unicità del territorio, accostando – e mettendo in rete – questo angolo di riviera adriatica a luoghi come Capri, la Costa Sme- ralda, Forte dei Marmi, protagonisti di analoghe pubblicazioni di Gruppo Editoriale. Dando il giusto valore e riconoscimento a una destinazione mondana e cosmopolita, già meta dei divi del cinema fin dagli anni ’50 e incubatore di mode e tendenze, che ha il suo epicentro intorno a viale Ceccarini e alle sue boutique, i bar-café, i locali. 

Riccione the heart of Riviera Romagnola sarà presente online, con aggiornamenti frequenti, ed uscirà nella sua versione cartacea con un numero all’anno, a partire da maggio 2022, e sarà distribuito nei punti più strategici della Riviera, come i più importanti hotel ristoranti, boutique e locali della Costa. Inoltre, come le altre testate del gruppo, avrà una distribuzione dedicata “nazionale”, in particolare a Milano, Roma e Cortina. 

A Riccione ho potuto apprezzare la qualità dell’accoglienza della riviera romagnola nella sua più alta accezione: tutto ciò che solitamente non emerge attraverso la comune promozione turistica, ma che costituisce l’anima della località”, commenta il direttore Matteo Parigi Bini. “Ed è proprio questo il punto di vista che adotteremo. Numero dopo numero andremo alla ricerca delle esperienze più interessanti e particolari, partendo da Riccione per scoprire la riviera e l’entroterra”. 

Per me Riccione è casa – afferma Chiara Caliceti -. Sono entusiasta di contribuire a portare qui, dopo Cortina, una testata che possa fare emergere le grandi potenzialità – ancora in parte inespresse – di un territorio che amo. Come “talent scout” inseguiremo la bellezza, il talento, l’artigianalità, la capacità di mettere a frutto e a sistema tutto ciò che di meglio esprime Riccione. La nostra missione è mettere in relazione le persone, lasciando che da questi incontri scaturiscano nuove idee e narrazioni”. 

A tenere a battesimo il magazine Riccione the heart of Riviera Romagnola ieri sera al Grand Hotel Des Bains il gotha di Riccione a partire dal padrone di casa Attilio Cenni, il presidente Bruno Bianchini e il direttore Luca Cevoli di Federalberghi Riccione, Rita Leardini co-founder Leardini Group e Maurizio Metto presidente del Consorzio Viale Ceccarini.

Ultimi Articoli

Scroll Up