Nasce un nuovo magazine, Riccione the heart of Riviera Romagnola. La rivista, presentata ieri al Grand Hotel Des Bains, entra a fare parte del firmamento di pubblicazioni che Gruppo Editoriale dedica alle località turistiche italiane più glamour: Cortina, Capri, Forte dei Marmi, Costa Smeralda, Roma, Firenze, Milano, solo per citarne alcune.
Riccione the heart of Riviera Romagnola racconterà la Perla Verde dell’Adriatico – così chiamata per i suoi viali alberati, parchi e giardini – adottando un punto di vista volto alla ricerca dell’eccellenza legata al lifestyle, al food, alla nightlife, alla cultura e al wellness.
Diretto da Matteo Parigi Bini (Gruppo Editoriale) e co-diretta da Chiara Caliceti (agenzia di comunicazione DOC-COM), la rivista nasce grazie al sostegno di Federalberghi Riccione, Consorzio Viale Ceccarini, Consorzio Riccione Intrattenimento e dall’associazione Viale Riccione: tutti punti di ri- ferimento di un territorio ricco di storie innovative. Pagina dopo pagina, il magazine mapperà queste esperienze, con l’obiettivo di creare un vero e proprio “Club” dell’alto di gamma in Riviera.
Riccione – the heart of Riviera Romagnola selezionerà tutto ciò che esprime l’unicità del territorio, accostando – e mettendo in rete – questo angolo di riviera adriatica a luoghi come Capri, la Costa Sme- ralda, Forte dei Marmi, protagonisti di analoghe pubblicazioni di Gruppo Editoriale. Dando il giusto valore e riconoscimento a una destinazione mondana e cosmopolita, già meta dei divi del cinema fin dagli anni ’50 e incubatore di mode e tendenze, che ha il suo epicentro intorno a viale Ceccarini e alle sue boutique, i bar-café, i locali.
Riccione the heart of Riviera Romagnola sarà presente online, con aggiornamenti frequenti, ed uscirà nella sua versione cartacea con un numero all’anno, a partire da maggio 2022, e sarà distribuito nei punti più strategici della Riviera, come i più importanti hotel ristoranti, boutique e locali della Costa. Inoltre, come le altre testate del gruppo, avrà una distribuzione dedicata “nazionale”, in particolare a Milano, Roma e Cortina.
“A Riccione ho potuto apprezzare la qualità dell’accoglienza della riviera romagnola nella sua più alta accezione: tutto ciò che solitamente non emerge attraverso la comune promozione turistica, ma che costituisce l’anima della località”, commenta il direttore Matteo Parigi Bini. “Ed è proprio questo il punto di vista che adotteremo. Numero dopo numero andremo alla ricerca delle esperienze più interessanti e particolari, partendo da Riccione per scoprire la riviera e l’entroterra”.
“Per me Riccione è casa – afferma Chiara Caliceti -. Sono entusiasta di contribuire a portare qui, dopo Cortina, una testata che possa fare emergere le grandi potenzialità – ancora in parte inespresse – di un territorio che amo. Come “talent scout” inseguiremo la bellezza, il talento, l’artigianalità, la capacità di mettere a frutto e a sistema tutto ciò che di meglio esprime Riccione. La nostra missione è mettere in relazione le persone, lasciando che da questi incontri scaturiscano nuove idee e narrazioni”.
A tenere a battesimo il magazine Riccione the heart of Riviera Romagnola ieri sera al Grand Hotel Des Bains il gotha di Riccione a partire dal padrone di casa Attilio Cenni, il presidente Bruno Bianchini e il direttore Luca Cevoli di Federalberghi Riccione, Rita Leardini co-founder Leardini Group e Maurizio Metto presidente del Consorzio Viale Ceccarini.