Occorre quanto prima un ritorno alla funzionalità del servizio che già prima del 15 ottobre mostrava criticità. Federconsumatori Rimini ha chiesto alla neo assessora Roberta Frisoni un incontro in tempi brevi con la presenza di Start Romagna. “Siamo a conoscenza di una richiesta degli Enti Locali per un incontro con la Prefettura, incontro in cui riteniamo debbano essere convocate anche le Associazioni e Parti sociali interessate”, scrive il sindacato.
“Le nostre richieste si fondano sui casi accaduti nei giorni passati e sulle prime segnalazioni concrete ricevute. Disagi sulle linee: Bellaria Igea Marina; Santarcangelo Poggio Torriana; Viserba Santarcangelo; Santarcangelo Savignano; Marina centro Covignano; Metromare Riccione Rimini; Bellaria Cesena”.
“Tali disagi sono stati in parte ovviati dal sacrificio dei genitori che hanno dovuto prendere permessi ed assentarsi dal lavoro, con la preoccupazione di avere i ragazzi soli e per fortuna muniti di telefonino. Molte di queste difficoltà sono state segnalate dagli interessati a Start Romagna ricevendo tutti la classica risposta standard. Riteniamo che i cittadini – utenti debbano avere un servizio maggiormente consono, i cittadini ed i ragazzi non sono numeri ne percentuali e necessitano di un trattamento adeguato alle esigenze del nostro territorio. Attendiamo fiduciosi le dovute convocazioni, in quanto i servizi soprattutto quelli pubblici debbono provare nei momenti di difficoltà la partecipazione di tutti soggetti interessati al fine di trovare le soluzioni più opportune”, conclude Federconsumatori.