Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Novafeltria: da mercoledì 20 riprendono i lavori di rinnovo del sistema idrico. Possibili disagi

Novafeltria: da mercoledì 20 riprendono i lavori di rinnovo del sistema idrico. Possibili disagi

Mercoledì 20 ottobre prende il via un intervento per il rinnovo e potenziamento del sistema idrico che serve il Comune di Novafeltria, che coinvolge la rete che preleva l’acqua dalle sorgenti Senatello e il serbatoio di M. Moscellino, per il quale, già ad agosto, si era provveduto ad eseguire il primo stralcio.

L’opera ha l’obiettivo di rendere più efficiente il sistema di approvvigionamento idrico e la gestione della risorsa. Inizialmente previsto per novembre, l’intervento è stato anticipato di alcuni mesi visto il periodo siccitoso in corso e la necessità di garantire la continuità del servizio e una più efficiente gestione della risorsa idrica. Al termine, ne beneficeranno dei miglioramenti non solo le utenze di Novalfetria, ma dell’intero sistema idrico in arrivo dal Senatello e che coinvolge anche i Comuni di Casteldelci, S. Agata Feltria e Talamello.

Per permettere l’esecuzione dei lavori, nella stessa giornata di mercoledì sarà necessario effettuare temporaneamente l’interruzione del servizio idrico, a partire dalle ore 8 fino alle ore 16, nelle seguenti  frazioni del comune di Novafeltria: Urgino-Ruscella, Cà del Gallo, Cà della Giannola, Pian Del Bosco, Serra Masini e Ville di Torricella.

 

Inoltre, saranno interessate dall’intervento anche le frazioni di Perticara e Miniera, le quali verranno comunque servite sfruttando il serbatoio di accumulo ed effettuando manovre di rete.

Al ripristino del servizio potranno verificarsi alcune irregolarità temporanee nella fornitura dell’acqua (abbassamento della pressione, alterazione del colore), di cui resta comunque confermata la potabilità dal punto di vista chimico e batteriologico.

Le utenze interessate sono state avvertite attraverso il servizio di avviso gratuito tramite sms previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate. Il servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivarlo o per cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/avviso-di-interruzione-servizio.

Hera, scusandosi per il disagio, assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori e ricorda infine che in caso di urgenze (segnalazione guasti, rotture, emergenze) è attivo 24 ore su 24 il numero gratuito di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione. 

Ultimi Articoli

Scroll Up