Cerca
Home > Ultima ora politica > Comitato Scuola in Presenza: “Start paghi tamponi ad autisti”

Comitato Scuola in Presenza: “Start paghi tamponi ad autisti”

“Tamponi gratis per gli autisti non vaccinati”: è quanto chiede il comitato Per la Scuola in Presenza dopo i disagi nel trasporto pubblico, specie scolastico, che si sono verificati in provincia di Rimini da quando, venersì 15 ottobre, è entrato in vigore il Green pass.

“Ci rendiamo conto – scrive il comitato – che siamo di fronte a un inedito perché nelle fasce orarie dalle 6 alle 9 e per il rientro da scuola, il trasporto è sempre stato garantito quindi chiediamo vengano subito ammessi al lavoro tutti gli autisti che fino a due giorni fa lavoravano per portare i nostri figli a scuola. Non riteniamo che ci siano rischi sanitari diversi in assenza di un lasciapassare lavorativo di questo tipo”.

“Al contrario – si prosegue – leggiamo con molta perplessità le dichiarazioni di Start Romagna che ringrazia gli autisti “virtuosi” che coprono doppi o tripli turni. Siamo sicuri che vengano rispettate tutte le regole di sicurezza, dato che gli stessi autisti si vedono sia al mattino presto, al pomeriggio ed anche sulle ultime corse? Sui bus esistono protocolli e regole, capienze ridotte, distanziamento degli autisti dai passeggeri, utilizzo di mascherine e ricambio dell’aria e le corse durano al massimo mezz’ora”.

“Che Start faccia uno sforzo verso i suoi collaboratori e se ritiene che grazie al DL 127 si tutelino maggiormente gli
utenti, allora utilizzi l’unica opzione che garantisce il diritto di tutti i lavoratori, vaccinati e non, nessuno escluso. Subito tamponi gratuiti per tutti, altrimenti andremo avanti mesi e non ci sarà soluzione” è la conclusione.

Ultimi Articoli

Scroll Up