Cerca
Home > Speciale Elezioni > Alberto Vanni Lazzari (Pd): “Jamil e Chiara rappresentano l’unità che ci ha permesso di vincere”

Alberto Vanni Lazzari (Pd): “Jamil e Chiara rappresentano l’unità che ci ha permesso di vincere”

Alberto Vanni Lazzari, Segretario PD Città di Rimini commenta il risultato elettorale.
“Ce lo aveva detto il Segretario Letta …. a Rimini dovete essere orgogliosi del lavoro che è stato fatto in questi 10 anni, …. basta guardarsi attorno.
Aveva ragione ! L’orgoglio e la passione ci hanno dato la forza per affrontare questo periodo storico di sfide inedite. Da oggi si va avanti con la stessa passione e con un’orgoglio corrisposto dalla maggioranza dei Riminesi, con il grande risultato che le urne ci hanno consegnato.
Jamil è il Sindaco di Rimini al primo turno, Jamil è la persona che avrà il compito di proseguire l’opera di cambiamento in corso con il coraggio di andare sempre più avanti.
Ma non sarà solo. Con se ci sarà la migliore espressione della società civile, rappresentata dai consiglieri espressi dalle forze politiche e civiche della coalizione.
Ma soprattutto, ci sarà il Partito Democratico della Città Di Rimini, la casa politica di Jamil, che avrà il compito di essere il punto di riferimento di questa maggioranza politica larga del centrosinistra.
Siamo il primo partito della Città ma siamo consapevoli che da soli non si vince. Per questo lavoreremo per convincere quel 44 per cento di astenuti, per far si che la politica sia una possibilità di soluzione ai problemi e non essa stessa un problema.
Personalmente, ho avuto l’onere e l’onore di seguire tutte le tappe di questa avventura intrapresa prima dall’amministrazione Gnassi e adesso in ripartenza da Jamil. Due elezioni entrambe con vittoria al primo turno, qualcosa di immenso.
Credo anche che tutti i passaggi affrontati, compreso quelli più conflittuali, siano stati necessari per raggiungere quell’unità che ci ha permesso di essere convincenti e vincenti.
Jamil e Chiara per l’elettorato hanno rappresentato questa unità, la sintesi perfetta. La spinta in più nel cambiamento in corso.
Ringrazio tutti, dai segretari di circolo, le vere sentinelle del territorio, ai consiglieri uscenti e entranti, a tutti i candidati espressione di relazione autentiche nella città, ai tanti protagonisti della nostra comunità politica, portatori sani di valori democratici.
Grazie ad Andrea per il lavoro svolto con tanta dedizione e muscolarità, ad Emma per aver agevolato l’unità nel partito, a Filippo per il percorso adrenalinico che abbiamo condiviso in questo ultimo anno.
Rimini è già città del futuro, il cambiamento continuerà.
Buon Lavoro Jamil e Chiara, e forza PD.”

Vanni Lazzari, Chiara Bellini, Jamil Sadegholvaad, Filippo Sacchetti

Ultimi Articoli

Scroll Up