“Il prossimo weekend si potrà votare per Azione con Carlo Calenda sia a Rimini che a Cattolica. Un risultato importante per una forza politica nuova, reso possibile grazie ai tanti cittadini che in questi mesi hanno creduto nei valori del nostro progetto”, commenta il gruppo.
Il gruppo riminese sarà presente con la lista “Rimini FUTURA con Jamil – AZIONE” mentre il gruppo di Cattolica si presenterà con la lista “CATTOLICA in AZIONE” a sostegno di Franca Foronchi.
“Ci rivolgiamo ai riminesi e ai cattolichini riformisti e liberali contrari ad estremismi e nazionalismi e che rifiutiamo con forza la contrapposizione strumentale tra destra e sinistra. Donne e uomini che chiedono alla politica competenza e concretezza, in poche
parole sguardo rivolto al futuro ma progetti concreti. Nei prossimi anni serviranno amministrazioni in grado di garantire coesione sociale e sviluppo, a supporto di famiglie ed imprese.
A Rimini e Cattolica abbiamo scelto di stare nella coalizione di centro sinistra perché Jamil Sadegholvaad e Franca Foronchi rappresentano i migliori candidati possibili. Jamil e Franca sono persone capaci, con esperienza amministrativa e con posizioni moderate e riformiste, importante garanzia a tutela dei valori e degli ideali che la nostra forza politica rappresenta.
Il 3 e 4 ottobre chiederemo il voto a coloro che rifiutano le proposte semplicistiche e populiste dei 5 stelle, o gli insulti e l’arroganza di alcune forze estremiste di destra, promettendo, all’interno della coalizione, di continuare a tutelare le posizioni riformiste e di centro, affinchè non si arretri sull’innovazione urbanistica, culturale e sociale delle nostre città.
Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono consapevoli che solo con l’impegno e la competenza si raggiungono i risultati e si amministra bene il territorio”.