Cerca
Home > Primo piano > Crollo casi covid nel riminese, vaccinazioni in ritardo in diversi comuni: tutti dati

Crollo casi covid nel riminese, vaccinazioni in ritardo in diversi comuni: tutti dati

Crollo dei casi covid a Rimini nella settimana dal 20 al 26 settembre: è stata superata nettamente da Ravenna e risulta ormai preticamente allineato a Forlì. Il distretto di Riccione, cioè la parte sud della provincia rimimese, resta più colpito di quello nord, ma anche qui il calo è significativo. In rapporto alla popolazione Forlì, Ravenna e Lugo hanno tutti dati peggiori dei due distretti riminesi.

 

 

 

 

Fra i Comuni della provincia di Rimini hanno avuto zero casi in una settimana San Clemente, Casteldelci, Maiolo, Gemmano, Mondaino, Montegridolfo, Novafeltria, Sant’Agata Feltria e Talamello. Non ci sono malati e quindi possono essere considerati covid free i comuni di Mondaino, Sant’Agata Feltria e Talamello.

 

 

 

Nelle vaccinazioni, tre Comuni hanno raggiunto il 100% di copertura degli over 80 con almeno una dose: sono Maiolo, Montegridolfo e Pennabilli. In questa fascia d’età il più indietro è Montefiore, giunto comunque al 79%.

All’opposto, fra i più giovani si notano grosse differenze fra comune e comune. Nella fascia fra i 12 e 19 anni hanno ricevuto almeno una dose, a fronte di una media della Romagna del 64%, solo il 29% a Montegridolfo e il 29% a Gemmano, mentre sono a una quote più che doppie Sant’Agata (70%), Talanello (69%), Casteldelci (67%), Novafeltria (64%), Pennabilli (61%).

Complessivamente in provincia di Rimini perare un ritardo rispetto alle altre della Romagna, che si accentua con il diminuire dell’età.ancora indietr

 

Ultimi Articoli

Scroll Up