“Il Comune di Rimini già da tempo gestisce una serie di agevolazioni e esenzioni a statali favore delle famiglie più fragili e disagiate economicamente per il pagamento delle bollette su acqua, luce e gas”.
A dichiararlo è Il candidato a sindaco Jamil Sadegholvvad, che continua:
“L’aiuto, sotto forma di bonus sociale, dipende soprattutto dal numero dei componenti il nucleo famigliare. E’ una misura non solo da mantenere, in considerazione degli annunciati e imminenti rincari che porteranno a un esborso medio suppletivo per ogni famiglia in Italia di 360 euro all’anno.
Nel momento in cui ci si sta rialzando dalla pandemia, questi rincari sull’energia rischiano di essere una doccia gelata per le famiglie, per le imprese, per i consumi che poi alimentano l’economia. Il Governo ha messo mano a risorse per cercare di abbassare aumenti che sarebbero stati ancora più consistenti.
Credo che come Regione e come Enti locali possiamo definire già per il 2022 un piano straordinario di aiuti che si affianchi a quello nazionale, per cercare di attutire il più possibile questa mazzata”.