Cerca
Home > Speciale Elezioni > Mario Erbetta: “Atto vandalico contro marito disabile di una nostra candidata”

Mario Erbetta: “Atto vandalico contro marito disabile di una nostra candidata”

Mario Erbetta candidato a sindaco per le prossime elezioni comunali del 3-4 ottobre denuncia un atto di vandalismo ai danni del marito disabile di una candidata della sua lista.

“La nostra Candidata a Consigliere Pedrini Giuseppina Ernestina denuncia un fatto ignobile realizzato ai danni del marito disabile: “ Ieri mattina, verso le ore 9, mentre arrivavo con mio marito allo stallo disabili posizionato in via Neri da Rimini n 38 ( stallo libero), notavo che le ruote anteriore e posteriore destra, erano a terra. Chiamato subito il meccanico che mi fatto notare che entrambe le gomme e evidenziavano tagli compatibili alla punta di un cacciavite. Un atto doloso vigliacco verso una persona debole, inqualificabile”.

“E’ un atto inqualificabile ed evidenzia come il degrado e la delinquenza a Rimini non risparmia nessuno e nemmeno disabili. La cosa accaduta a Giuseppina e a suo marito è la fotografia di come la società stia andando alla deriva e del totale disprezzo verso le persone che per un destino ingrato fanno fatica a sopravvivere viste le loro difficoltà fisiche” dichiara Mario Erbetta candidato a Sindaco e continua “ Ritengo che il Comune possa e debba fare di più per la disabilità a partire dall’assistenza domiciliare che lascia molto a desiderare e alla fruibililtà della città abbattendo tutte le barriere architettoniche che ancora ci sono.

A tal proposito ritenendo che la mobilità e in particolare il trasporto pubblico, è il punto di partenza di una città accessibile per i disabili sarà una mia priorità l’applicazione del REGOLAMENTO (UE) N. 181/2011 che norma i diritti delle persone con disabilità e i doveri dei vettori e gestori delle fermate e in particolare bisognerà prevedere l’ assenza di gradini o presenza di scivoli per accedere alle banchine e sufficiente larghezza delle stesse; assenza di transenne fisse a pavimento o di altri ostacoli che possono impedire gli spostamenti di una carrozzina, piano del marciapiede senza asperità che rendano difficoltoso /pericoloso il passaggio di utenti con disabilità motorie e visive., presenza di percorsi tattili per accedere alle fermate, presenza di segnalazioni acustiche e luminose in merito ai veicoli in arrivo” e conclude “ Tutti i cittadini devono avere le stelle possibilità di vivere la città di Rimini, in sicurezza e nonostante le disabilità che potrebbero avere. Questo sarà un mio obiettivo primario quando sarò eletto”.

Ultimi Articoli

Scroll Up