Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Torna il teatro a Montefiore. Venerdì “Le notti bianche” con la regia di Luca Guerini

Torna il teatro a Montefiore. Venerdì “Le notti bianche” con la regia di Luca Guerini

Il teatro torna protagonista a Montefiore Conca. Venerdì 24 settembre, alle 21, nella sala conferenze della Rocca Malatestiana, l’appuntamento sarà con “Le notti bianche”, trasposizione dell’immortale romanzo di Fedor Dostoevskij per la regia di Luca Guerini. Una produzione a cura di Realtà Teatrale Skenexodia con Ybel Cruz e Giorgio Filippetti. Prenotazioni al 3494449144 oppure 3311688812 (solo WhatsApp). 

Un sognatore passeggiando di notte si imbatte in una ragazza che sembra spaventata. Egli fa di tutto per conoscerla, nonostante si mostri schiva e diffidente. La notte seguente i due si incontrano allo stesso posto alla stessa ora, raccontandosi il proprio passato fatto di sofferenze e dolori. Il protagonista inizia a provare dei sentimenti per lei, ma la donna in realtà attende il suo promesso sposo, che aveva promesso di tornare da lei entro un anno, dopo averla abbandonata. Una speranza che si fa sempre più labile. L’evento si svolgerà seguendo i protocolli degli spettacoli dal vivo. “Un altro grande appuntamento culturale dopo il ricco programma offerto da Rocca di Luna e dopo lo spettacolo L’attesa, dedicato alla figura di Anita Garibaldi, andato in scena sempre nel contesto della rocca malatestiana – afferma il sindaco di Montefiore Conca, Filippo Sica –. L’amministrazione comunale, anche in un anno particolare come quello che stiamo vivendo, ha deciso di scommettere su cultura ed eventi come veicolo di promozione e di valorizzare del territorio. Non è la prima volta che Montefiore Conca si trasforma in un palcoscenico per rappresentazioni di altissimo livello e crediamo fermamente che continuare ad investire in questa direzione, possa essere il modo giusto per crescere e progredire dal punto di vista culturale”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up