L’app di navigazione gratuita Waze è Mobility Partner della quarta edizione dell’Italian Bike Festival per migliorare la viabilità nelle aree interessate dalla manifestazione ciclistica. L’app indicherà agli automobilisti gli orari e le strade chiuse alla viabilità in occasione dell’evento che si terrà a Rimini dal 10 al 12 settembre.
L’Italian Bike Festival è un’importante manifestazione ciclistica che, ogni anno, raduna moltissimi appassionati e si trasforma in un’occasione unica di dialogo e confronto tra aziende, operatori ed amanti delle due ruote. Dopo il grande successo dell’edizione del 2020, in cui si sono registrate più di 30.000 presenze, anche quest’anno Italian Bike Festival si svolgerà all’interno del Parco Fellini di Rimini.
Inoltre, non mancheranno le occasioni per pedalare tra alcuni dei più bei paesaggi dell’Emilia-Romagna: i partecipanti potranno percorrere in sella alle proprie biciclette la suggestiva cicloturistica “Malatestiana” nell’entroterra riminese; attraversare il nuovo percorso “Dolce Vita” che da Torre Pedrera di Rimini arriverà a Riccione oppure passare tra le strade cittadine durante la “CargoBike Revolution”.
Grazie all’azione della Community di volontari, sull’app Waze sono inserite le strade chiuse al traffico e, in aggiunta, anche gli orari di apertura e chiusura delle vie che interesseranno le giornate di Italian Bike Festival. Infine, Waze direzionerà gli automobilisti che transiteranno nelle aree toccate dall’evento verso le vie non interdette consentendo una viabilità maggiormente scorrevole intorno alle aree interessate della manifestazione ciclistica.
Tutte le informazioni al link:
Waze – Traffic Center – Italian Bike Festival
Waze
Waze è l’incontro tra le persone e la tecnologia per risolvere le sfide della mobilità. È una piattaforma che consente alla community di contribuire ai dati stradali ed editare le mappe per migliorare il modo in cui ci spostiamo nel mondo. Grazie ai Wazer, Waze è in grado di istituire partnership con municipalità ed enti di trasporto per ridurre il traffico e la congestione stradale – implementando le odierne infrastrutture e allo stesso tempo impattando sulla pianificazione delle città.
Un mondo con trasporti migliori non deve per forza essere in un lontano futuro. Sfruttando la forza della comunità di invertire le tendenze negative nei trasporti, Waze potrà creare un mondo in cui il traffico resterà storia.