Cerca
Home > Politica > Covid, sì di Draghi a terza dose e vaccino obbligatorio: “Il governo va avanti”

Covid, sì di Draghi a terza dose e vaccino obbligatorio: “Il governo va avanti”

Il presidente del consiglio Mario Draghi è stato chiaro nella conferenza stampa del 2 settembre. “Il governo va avanti”. Va avanti sul green pass che sarà esteso a pubblico impiego ed aziende, va avanti con la terza dose e novità assoluta, sull’obbligo vaccinale.

Un messaggio netto a Matteo Salvini.

Draghi apre a uno scenario clamoroso, osteggiato da Salvini: l’obbligo vaccinale in Italia. “Sì”, risponde a chi gli chiede se è una strada da percorrere quando Ema ed Aifa – dopo l’Fda americana – approveranno il vaccino in via definitiva, andando oltre la fase emergenziale. Una posizione forte che andrà certamente concordata anche con i partner europei. Draghi si dice favorevole anche alla somministrazione della terza dose. Il “quando” lo annuncia Roberto Speranza: “Si inizierà a fine settembre partendo dai fragili”.

Arriva il super Green Pass

Prima dell’obbligo, il governo allargherà ancora la platea del Green Pass. “È il nostro orientamento, decideremo in quali settori”, sostiene il presidente del Consiglio, spiegando che sarà convocata una cabina di regia che stabilirà “non “se” estendere il certificato verde, ma “a chi””.

Ultimi Articoli

Scroll Up