Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Pennabilli: 19enne provoca incidente e si da alla fuga. Rintracciato e denunciato per omissione di soccorso

Pennabilli: 19enne provoca incidente e si da alla fuga. Rintracciato e denunciato per omissione di soccorso

Nella mattinata del 21 agosto scorso, un 59enne residente a Pennabilli, mentre alla guida della sua autovettura percorrendo la S.P. 91, veniva tamponato da un altro veicolo, rimanendo lievemente ferito. Il conducente dell’altro mezzo, invece, non si fermava a prestare soccorso, dandosi alla fuga. Le ricerche svolte dai Carabinieri di Novafeltria a seguito del sinistro, non permettevano l’immediato rintraccio del mezzo. 

Sul posto arrivano i Carabinieri della Stazione di Pennabilli ed il personale del 118. Il 59enne ferito viene trasportato all’ospedale di Novafeltria e dopo le cure i medici dimettono con una prognosi di giorni 5 per varie escoriazioni e contorsioni sul corpo. 

Intanto i militari di Pennabilli attivano le indagini raccogliendo testimonianze sul tipo di autovettura, dinamica, e tutto quanto possa servire all’identificazione dell’automobilista in fuga. 

L’esame delle testimonianze ed il successivo accertamento su tutti i veicoli in transito in percorsi e orari compatibili con il passaggio sul luogo del sinistro stradale, le riprese dalle telecamere di videosorveglianza del Comune di Pennabilli, hanno permesso di individuare prima il mezzo e poi il conducente responsabile del sinistro. Un diciannovenne residente nell’Alta Valmarecchia. Il giovane, appena ha visto arrivare i Carabinieri in casa, ha ammesso le sue responsabilità.

Il ragazzo è stato deferito in stato di libertà per omissione di soccorso, lesioni personali stradali e fuga del conducente in caso di lesioni stradali. L’autovettura che guidava è stata sottoposta a sequestro e la patente di guida gli è stata immediatamente ritirata. 

Ultimi Articoli

Scroll Up