Cerca
Home > Cronaca > Conclusa la campagna “VacciniAmo la Riviera”: a Rimini più di 500 somministrazioni

Conclusa la campagna “VacciniAmo la Riviera”: a Rimini più di 500 somministrazioni

In Romagna si è conclusa con successo la campagna vaccinale on the road del progetto “VacciniAmo la Riviera” promosso dall’AUSL in collaborazione con le Amministrazioni locali e associazioni di volontariato. Tanti giovani ma non solo hanno risposto positivamente all’appello, cogliendo l’opportunità di vaccinarsi direttamente nei luoghi di vacanza della costa romagnola, senza doversi prenotare.

Complessivamente, dal 4 al 29 agosto, sono state 2.302 le dosi di vaccino anti-covid somministrate in riviera nell’ambito del progetto: 941 presso le due cliniche mobili che hanno fatto tappa fissa a Rimini in Piazzale Fellini e a Marina di Ravenna, in Piazza Dora Markus, e 1361  a bordo del camper itinerante in tour tra Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Riccione, San Mauro Mare Gatteo Mare, Cesenatico, Rimini, Bellaria e Misano Adriatico.

La campagna ha avuto successo anche a Rimini dove invece le percentuali sulle vaccinazioni standard sono più basse che nelle altre provincie: nella clinica mobile di Piazzale Fellini sono state somministrate 540 dosi, un numero proporzionalmente in linea con Marina di Ravenna dove sono state invece somministrate 401 dosi.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up