Prima hanno riempito uno zaino di lattine di birra e una bottiglia di vino poi una volta alle casse hanno appoggiato sul nastro trasportatore solo una lattina. E’ successo al Conad, loro sono un 33enne e un 23 entrambi di origine marocchina. Ieri pomeriggio l’addetto alla vigilanza non li aveva persi d’occhio: poco prima aveva visto uno dei due mentre nascondeva nello zaino le lattine. Era pure intervenuto per un controllo ma il 33enne aveva iniziato a spintonarlo per guadagnarsi la fuga. A pochi metri di distanza è stato però fermato da una volante arrivata subito sul posto. I poliziotti hanno bloccato anche il 23enne che si è arreso consegnando pure la refurtiva.
Entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà: per i reati di furto aggravato il più giovane e per rapina impropria nonché per porto abusivo di arma il 33enne : nel corso della perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello.
Accompagnati presso gli uffici della Questura, da ulteriori accertamenti è emerso a carico del 33enne un Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Genova. L’uomo deve scontare 8 mesi di reclusione per reingresso illegale nel territorio dello Stato. In serata è stato accompagnato presso la Casa Circondariale.