Cerca
Home > Speciale Elezioni > Raffaelli -Lega: “Gnassi ha svenduto la candidatura a capitale per la cultura per un posto a Roma”

Raffaelli -Lega: “Gnassi ha svenduto la candidatura a capitale per la cultura per un posto a Roma”

L’onorevole della Lega Elena Raffaelli polemizza con il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, per la rinuncia alla candidatura, per il 2024 a capitale della cultura italiana. Secondo l’esponente della Lega dietro ci sarebbe uno scambio per un posto a Roma. Questo il pensiero in un suo comunicato.

“Ormai consapevole che il Pd uscirà sconfitto dalle prossime elezioni amministrative, il sindaco Gnassi arriva a fare mercimonio della candidatura della città a “capitale della cultura 2024”.
Gnassi infatti – tramite un comunicato – fa sapere che Rimini rinuncia alla candidatura per sostenere la corsa di Pesaro. Ancora una volta il sindaco prende una decisione personale a nome di tutta la città. Ancora più assurda la motivazione: “… una situazione di instabilità che abbiamo ritenuta non adeguata. Ci candideremo il prossimo anno”. Tradotto: non siamo sicuri di vincere, votateci, così ci riproviamo il prossimo anno.

Ed è la risposta del sindaco di Pesaro Ricci a rendere ancora più grottesca questa vicenda. Dice infatti Ricci: “Questa scelta dimostra la lungimiranza del sindaco Gnassi. Io penso che la politica non possa fare a meno di una risorsa come Gnassi. Il Pd nazionale deve fare in modo che una risorsa politica come lui debba continuare ad essere in campo”. Anche in questo caso è necessaria una traduzione dal politichese: Grazie Gnassi per avermi dato la candidatura, in cambio il Pd adesso ti troverà una comoda poltrona a Roma.
Siamo di fronte ad uno sfacciato e palese mercanteggiamento di interessi pubblici. Per fortuna il decennio gnassiamo sta finendo, mancano pochi giorni. Il 3 e 4 ottobre tutti i cittadini riminesi hanno la possibilità di spazzare via questa politica fatta di egoismo e narcisismo.”

Ultimi Articoli

Scroll Up