Pochi minuti di tensione estrema che però hanno salvato la vita di una bimba di soli 7 mesi. Leonardo Arena, lecchese, di professione videomaker, si è reso protagonista di un salvataggio in extremis mentre trascorreva qualche giorno in vacanza. Leonardo dopo aver sentito le grida di aiuto di una nonna per la nipotina di 7 mesi che aveva smesso di respirare si è precipitato per dare il suo aiuto.
Un corso di primo soccorso fatto anni fa è stato fondamentale. Infatti gli ha praticato una manovra di disostruzione delle vie respiratorie alla bambina che aveva smesso di respirare. E’ stata salvata. A causare il blocco respiratorio molto probabilmente un rigurgito per il latte preso dal biberon. La bambina è in vacanza insieme alla suo gemello ai genitori e nonna all’hotel Ervill di Miramare. Quando sono arrivati i soccorsi del 118 tutto era rientrato nella normalità senza necessità di interventi da parte dei medici.
Il commento di Leonardo sulla sua pagina Fb è ovviamente di grande felicità aver potuto salvare la vita della neonata.
“Sono in ferie e salvo da soffocamento la piccola Ludovica di 7 mesi Quando si dice essere nel posto giusto e al momento giusto. Questo mi da una gratificazione immensa… la vita è meravigliosa Il mio corso di primo soccorso fatto anni fa, ha dato il suo frutto. Un bacio immenso a Ludovica è un abbraccio forte ai genitori”
L’intervista di quanto avvenuto raccontato dal diretto interessato a Lecco Fm