Cerca
Home > Ultima ora politica > Santarcangelo, prosegue la Festa de L’Unità

Santarcangelo, prosegue la Festa de L’Unità

E’ in pieno svolgimento la Festa de L’Unità di Santarcangelo di Romagna. Dieci giorni di appuntamenti, incontri, spettacoli (ma purtroppo senza ballo). Nel pieno rispetto delle norme anti-covid (l’accesso è possibile solo con il green pass). In calendario le ultime tre serate, da oggi a domenica.

Stasera, 27 agosto, Sergio Casabianca con “Prendila così”, omaggio a Lucio Battisti.

Sabato sera, 28 agosto, musica con l’orchestra di David Pacini e domenica sera, 29 agosto, con l’orchestra Nuova Romagna Folk.

Naturalmente lo stand gastronomico è in piena funzione. Considerato da sempre uno dei migliori ristori delle feste dell’Unità in provincia di Rimini con le sue paste fatte in casa, la carne alla brace (ottimo il salame arrosto), le rane e tante altre specialità.

Grande partecipazione, oltre quattrocento persone, c’è stata lunedì sera alla presentazione dell’ultimo libro di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, “Il Paese che vogliamo. Idee e proposte per l’Italia del futuro”.

Lo stesso ieri sera con la rappresentazione della commedia dialettale “La serva ad Zofoli” della Compagnia “La Mulnela”, con attori di Santarcangelo e Poggio Berni-Torriana.

In questa estate difficile, segnata ancora dalla pandemia, il Partito Democratico ha cercato di riprendere il filo interrotto nel 2020 delle Feste de L’Unità: gli organizzatori santarcangiolesi invitano i tanti amici e compagni del riminese ad andare a trovarli in questi ultimi tre giorni di festa.

Poi la settimana prossima l’appuntamento, dal 3 al 5 settembre, la Festa dell’Unità al Parco V PEEP di Rimini.

Ultimi Articoli

Scroll Up