Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini, lista Rinascimento-Sgarbi spiazzata dalle lodi del critico “ma restiamo di centrodestra”

Rimini, lista Rinascimento-Sgarbi spiazzata dalle lodi del critico “ma restiamo di centrodestra”

Tanto clamore per nulla…  Sgarbi è imperscrutabile e incontrollabile. E’ un uomo libero. Chi prende per vangelo – scrive in un comunicato Cosimo Iaia, coordinatore Rinascimento-Sgarbi Emilia Romagna – ogni cosa che dice non ha capito il personaggio. Non si occupa dei problemi altrui creati per arrivare al risultato. Non gli viene raccontata la veritàu ciò che è accaduto nel percorso (Gnassi ha dichiarato che il fossato non esiste… che il rinascimento è cenere e Fellini – cioè lui – è il rinascimento di Rimini… la dice lunga). Sgarbi arriva, guarda e giudica quello che vede a seguito di  quello che gli viene raccontato. Sicuramente dopo mezzanotte non c’erano più pannolini galleggianti e bambini esultanti nella fontana (né Sgarbi né tantomeno Gnassi li sopportano… a parte quando gli fa comodo e lui è un maestro in questo)”. 

“Quindi che Sgarbi parli bene del Sindaco – scrive ancora Iaia – è cosa risaputa, lo fa con tutti i sindaci con cui lavora. Citiamo solo alcuni interventi in  occasione delle sue visite a Rimini.   13 settembre 2019 / alla Vecchia pescheria con i cuochi stellati della Brigata del diavolo… “Gnassi l’avrei chiamato a fare il ministro del Turismo. Perché io ho trovato raramente dei sindaci più bravi di me e Gnassi è uno di questi per l’entusiasmo, la passione e la visione che ci mette nell’amministrare”. 01 agosto 2021 / Reduce dalla Notte Rosa e dalla “Milanesiana” dove avrebbe dovuto parlare di Fellini e Cagnacci e invece ha parlato di Caravaggio e Pasolini (a buon intenditor…), Vittorio Sgarbi inaugura la sede elettorale di Frisoni e Rinascimento, mentre lancia la candidatura di Enzo Ceccarelli, ha parole di elogio per il sindaco e dice che “il Pd farà fatica a trovare un sindaco di sinistra con idee di destra come Gnassi”. Sgarbi o lo ami o lo odi”. 

“Detto questo, a Rimini come nel resto d’Italia, la lista “Rinascimento Vittorio Sgarbi “è in coalizione nel centrodestra. Continuare a presentare Gnassi come se fosse il candidato Sindaco è volutamente fuorviante per l’elettorato.  Il 3 ottobre si voterà per i candidati sindaci Sadegholvaad  e  Ceccarelli. Gnassi è il passato. Che il confronto sia sull’oggi. C’è da notare che – conclude Iaia – a differenza delle scorse amministrative, i confronti elettorali fra i 2 candidati sindaci sono evitati da chiunque, forse perché consapevoli della debolezza del candidato del centrosinistra”.

Ultimi Articoli

Scroll Up