Una bambina di 11 mesi è caduta nel porto di Rimini con il passeggino che la trasportava ed è stata salvata da un marinaio dalla Guardia Costiera di Rimini.
Erano le 19.30 in via Destra del Porto, quando lungo la banchina del porto canale di Rimini, a pochi metri di distanza dalla sede della Capitaneria di porto, un militare della Guardia Costiera impegnato nell’operazione “Mare Sicuro” ha sentito le grida disperate della madre, che per uno spostamento accidentale perso il controllo del passeggino dove partava la figlioletta. Giunto sul posto, dove già si stava radunando una piccola folla, il marinaio si è tuffato nelle acque del canale dove la bambina, ancora a bordo del passeggino, era ormai interamente sommersa e in chiaro pericolo di vita.
Il militare è riuscoto ad afferrare il passeggino e solevandolo ha permesso alla bambina di riaffiorare, quindi l’ha liberata ed è riuscito a passarla ad una delle persone sulla bamnchina.
La piccola è stata visitata dal personale dell’ambulanza del 118 che, avvertita dalla sala operativa della Guardia Costiera, era giunta prontamente sul posto. Per fortuna la bambina sta bene e tutto siè risolto con un gran spavento della madre.