C’è attesa per l’apertura del Fellini Museum, il polo museale diffuso di nuovissima concezione, punto centrale del nuovo polo culturale della città. Una curiosità e un’attenzione crescenti per scoprire quello che rappresenta il più grande progetto museale dedicato al genio di Federico Fellini e che si svelerà al pubblico questa sera a partire dalle 20.30.
Un progetto che supera il concetto di spazio museale tradizionale – abbracciando Castel Sismondo, il Palazzo del Fulgor e piazza Malatesta – e che per questo week end di apertura si amplia anche nella dimensione del tempo. Oltre al calendario di visite guidate in programma da venerdì 20 a domenica 22 agosto per tutto il giorno e già sold out, anche questa sera sarà possibile visitare gli spazi del Museo, a ingresso gratuito. Dopo il momento inaugurale e lo spettacolo di immagini, proiezioni e suggestioni a cura di Monica Maimone e Valerio Festi per Festi Group, il pubblico potrà scoprire il Fellini Museum fino alle 3 di notte.
Per poter accedere al Fellini Museum è necessario essere in possesso di una delle certificazioni verdi Covid-19 (green pass) che saranno verificate all’ingresso.