Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un giovane di origine tunisina di 20 anni, irregolare sul Territorio Nazionale per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Ieri verso le 14.30 nel centro storico di Rimini agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, di rinforzo estivo in riviera, ha controllato 20enne, che spontaneamente ha mostra un coltello che teneva nei pantaloncini..
Essendo senza documenti è stato invitato in Questura per l’identificazione, ma ha cercato di darsi alla fuga, immediatamente bloccato dai poliziotti. Una volta negli uffici il giovane si è lasciato andare ad una vera crisi isterica, sferrando prima delle testate contro le porte, poi calci e pugni nei confronti di un poliziotto.
Di nuovo bloccato, il giovane, risultato un ventenne di origine tunisina irregolare sul Territorio Nazionale, è stato tratto in arresto per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata di oggi.
Il poliziotto intervenuto nelle fasi dell’arresto, a seguito delle lesioni riportate, è stato medicato in locale Pronto Soccorso con una prognosi di 4 giorni.