“La chiave del cerchio” è il titolo del romanzo scritto da Gino Ottaviani, che verrà presentato giovedì 19 Agosto alle 21 presso la piazza di Torricella, nell’ambito di “Novaè … incontri con gli autori”, la rassegna letteraria itinerante ideata e promossa da “Novaè”, la lista civica partecipata che si presenterà alle prossime elezioni amministrative del Comune di Novafeltria.
Il racconto è ambientato ai giorni nostri e narra la storia di due ragazzi, diversi tra loro, costretti a vivere un’avventura nella Valmarecchia.
Grande è il loro stupore quando scoprono la bellezza di posti fino a quel momento sconosciuti; ancora più grande è lo stupore quando fanno una scoperta sensazionale che cambierà la loro vita per sempre.
Oltre a soffermarsi su una storia di amore, di amicizia e di libertà, narrata attraverso gli occhi dei protagonisti, Gino Ottaviani racconta l’amore per i luoghi che l’hanno adottato.
La presentazione si svolgerà alla presenza dell’autore e con la partecipazione di Ginetta Bianchi, il cui intervento sarà dedicato all’approfondimento e al commento del testo.
I diversi momenti della serata saranno intervallati dalla lettura di passi del romanzo.