Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un cittadino marocchino di 40 anni, irregolare sul territorio nazionale, per furto aggravato e ricettazione. Erano da poco passate le ore 15.00, quando un cittadino ha chiamato la Questura per segnalare un furto in uno stabilimento balneare al confine tra i comuni di Rimini e di Bellaria – Igea Marina.
Giunti prontamente nei pressi della struttura balneare, i poliziotti hanno sentito il racconto della vittima: un uomo, con fare fulmineo, gli aveva rubato il portafoglio custodito nel borsello appeso all’ombrellone, facendo perdere rapidamente le proprie tracce a bordo di una bicicletta.
Pochi minuti dopo, nei pressi del lungomare San Salvador, è stato rintracciato un giovane, corrispondente esattamente alla descrizione della vittima, che è stato immediatamente bloccato. Vistosi scoperto, il ladro ha spontaneamente consegnato agli agenti la refurtiva. Dalla perquisizione è saltato fuori anche un telefono cellulare di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza.