A pochi giorni di distanza dai gravi fatti di Bellariva, dove nella notte fra il 10 e l’11 agosto tre giovani erano stati accoltellati durante una rissa, con uno dei fititi che ha rischiato di perdere la vita, il Questore di Rimini nella giornata di Ferragosto ha adottato un provvedimento di sospensione della licenza, ai sensi dell’art. 100 del TULPS, nei confronti del pub di via Fanodove è accaduto il fatto.
“Tale provvedimento si è reso necessario – spiega la Questura di Rimini – perché, in relazione ad obiettivi elementi di fatto in possesso degli investigatori, il locale è stato considerato una fonte di pericolo concreto, persistente, grave ed attuale per la collettività”.
Intanti nei confronti dei due presunti autori dell’accoltellamento, sottoposti a fermo nei giorni scorsi dalla Squadra Mobile, è scattato il Daspo urbano che impedirà loro, come previsto dalla normativa introdotta nel 2017, di poter accedere in tutti i bar, pub e locali di intrattenimento a qualsiasi titolo, della Provincia di Rimini per i prossimi due anni. In caso di inottemperanza i due soggetti rischiano la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.