Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, raffica di multe e denunce della Polizia Stradale per alcoltest e altre infrazioni

Rimini, raffica di multe e denunce della Polizia Stradale per alcoltest e altre infrazioni

Continuano i servizi specifici da parte della Sezione Polizia Stradale di Rimini nell’ambito delle campagne organizzate dal Servizio Centrale di Polizia Stradale, tese a contrastare i comportamenti di guida più pericolosi e spesso causa degli incidenti stradali più gravi.
Anche questo fine settimana lungo le strade vicine ai luoghi di ritrovo in Rimini sono stati predisposti mirati servizi di controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti.

Oltre alle normali pattuglie di vigilanza stradale, sono state predisposte ulteriori 6 pattuglie (aggregate a Rimini dalla Sezione Polizia Stradale di Bologna) tutte equipaggiate con le diverse apparecchiature speciali in uso alla Polizia Stradale di Rimini nonché un camper adibito ad Ufficio mobile.

Le pattuglie dislocate nelle vicinanze dei luoghi di divertimento di Rimini nel fine settimana tra venerdì e domenica, hanno fermato e controllato 250 veicoli con altrettanti conducenti dei quali 15 sono risultati positivi all’alcooltest. Di questi 10 sono stati deferire in stato di libertà alla competente A.G. di Rimini.

I poliziotti hanno anche sequestrato ai fini della confisca un veicoli poiché la conducente e la proprietaria 42enne avevano un tasso alcolemico pari a 2,62 g/l .

Un ragazzo neopatentato da appena 1 mese è stato sorpreso alla guida in stato di ebrezza così come 4 conducenti di monopattini (classificati dal C.d.S. come velocipedi) sorpresi alla guida degli stessi con un tasso superiore ai limiti di legge consentiti.

Complessivamente sono state 10 le patenti ritirate nell’immediatezza e che verranno sospese su provvedimento della Prefettura di Rimini.
Nel corso del fine settimana gli equipaggi di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale di Rimini hanno contestato 150 infrazioni al Codice della Strada di cui 54 per mancato uso delle cinture di sicurezza, 8 per uso del telefono cellulare durante la guida, 3 per guida senza patente e 4 monopattini per il trasporto di passeggero. Sono proseguiti anche i servizi disposti dalla Questura di Rimini e dal Compartimento Polizia Stradale di Bologna finalizzati al contrasto delle truffe e raggiri nei confronti dei turisti da parte dei c.d. “Campanellari”.

I quotidiani controlli effettuati dal personale in abiti civili nelle aree di sosta autostradali della provincia e nel lungomare di Rimini ha permesso di sorprendere in piena attività 10 individui mentre stavano raggirando alcuni turisti nel collaudato imbroglio delle tre campanelle.
Di nazionalità dell’est europeo e in un caso di nazionalità italiana, sono stati tutti identificati e oltre al sequestro del materiale utilizzato e della somma di denaro illecitamente guadagnata, hanno subito la sanzione amministrativa di 1000 euro e la segnalazione al Questore di Rimini per l’adozione dell’allontanamento dal comune di Rimini.

Ultimi Articoli

Scroll Up