Un ferragosto di bel tempo sulla riviera romagnola. Le previsioni di Arpa Emilia Romagna annunciano condizioni meteo ideali, con sole per tutto il weekend e mare calmo. Le temperature, se pur superiori ai 30°, non dovrebbero superare le soglie di allerta.
Condizioni che dovrebbero durare almeno fino a martedì 17, quando il passaggio di una veloce perturbazione dovrebbe portare qualche temporale e un po’ di refrigerio. Ma già il giorno dopo si prevede di nuovo sereno e temperature in rialzo.
A Rimini ArpaER prevede per oggi venerdì 13 agosto: “Cielo velato per nubi alte tutta la giornata. Temperature massime pomeridiane comprese tra 30° sulla costa e 31° sui rilievi. Velocità massima del vento compresa tra 26 (sulla costa) e 34 km/h (sui rilievi). Mare poco mosso”.
Domani sabato 14 agosto: “Sereno tutta la giornata. Temperature minime del mattino comprese tra 22° sui rilievi e 24° sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 31° sulla costa e 34° sui rilievi. Velocità massima del vento compresa tra 27 (sui rilievi) e 29 km/h (sulla costa). Mare calmo”.
Domenica 15 agosto: “Al mattino sereno; nel pomeriggio sulla costa sereno, sui rilievi sereno o poco nuvoloso; dalla sera sereno. Temperature minime del mattino comprese tra 21° sui rilievi e 25° sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 31° sulla costa e 33° sui rilievi. Velocità massima del vento compresa tra 28 (sulla costa) e 35 km/h (sui rilievi). Mare calmo”.
La tendenza prevista da ArpaER nella Regione Emilia Romagna da lunedì 16 a a giovedì 19 agosto 2021
“Il campo di alta pressione presente sul Mediterraneo tenderà a cedere per l’approssimarsi, dalla serata di lunedì, di una depressione atlantica. Ad un peggioramento nella giornata di martedì, con probabili piogge e temperature in diminuzione, seguiranno corMeteo perfetto in Riviera per il weekend di ferrgostorenti occidentali ed un aumento del campo di alta pressione con condizioni di tempo stabile; le temperature tenderanno a risalire”.